Twitter e il cambio password

Twitter invita i suoi utenti a cambiare la password

Generale Privacy Tech e Social

Twitter invita i suoi utenti (330 milioni) a considerare di cambiare la propria password. Una prassi che dovrebbe essere scontata, evidentemente così scontata non è… Una richiesta che prende le mosse dal fatto che la password viene mostrata per intero nei sistemi interni dove tutte le parole chiave vengono conservate. “Non ci sono indicazioni” che le password siano state rubate, afferma Twitter. “Il problema – rassicura – è stato risolto”. Potrebbe essere l’effetto del nuovo GDPR (General Data Protection Regulation) che sarà attivo dal 25 maggio e che coinvolgerà non solo le organizzazioni operanti in Europa, ma tutte quelle che hanno a che fare con i dati degli utenti europei.

Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
“Quando scegliete una password per il vostro account Twitter, noi usiamo una tecnologia che la maschera in modo che nessuno all’interno della società possa vederla – afferma Twitter -. Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni.

Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso” delle password. “Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l’avete usata” aggiunge Twitter.

Tagged